Anderson County Visions Magazine

Tennessee on the road: un viaggio tra musica e natura

I luoghi migliori da visitare nel Tennessee

I luoghi migliori da visitare nel Tennessee

Sebbene il Tennessee sia famoso per essere la casa e in effetti il ​​luogo di nascita sia del blues che della musica country, il suo scenario non è meno vario della sua scena musicale.

Il Tennessee ospita diversi luoghi naturali veramente sorprendenti, ma forse il meglio puoi trovarlo a Lover’s Leap, dove puoi avvistare sette stati diversi. Da Lover’s Leap, in una giornata limpida, potrai vedere Georgia, Tennessee, Alabama e le Smoky Mountains della Carolina del Nord. Se strizzi gli occhi, potresti distinguere anche Kentucky e Virginia: un ottimo test per gli occhi. Un sacco di cittadine e città affascinanti si trovano accanto a località turistiche e parchi di divertimento pieni di divertimento. Numerosissimi i locali con musica dal vivo. Prima di partire per la tua prossima avventura, non dimenticare le targhette ed etichette personalizzabili per identificare i tuoi zaini e bagagli. Oggi creare targhette bagaglio personalizzate è facile e veloce con la stampa online e puoi farlo da casa con un click.

  Credito: bigstock.com Chattanooga

A cavallo del confine tra Tennessee e Carolina del Nord si trova il Great Smoky Mountain National Park, il parco nazionale più visitato degli Stati Uniti. Bicicletta, trekking, pesca e campeggio sono tra le numerose attività ricreative disponibili all’interno del parco, mentre Cades Cove – di cui parleremo più avanti in questo elenco – è l’unica destinazione più frequentata del parco nazionale. L’equitazione e il picnic sono tra le attività più popolari del parco, che ha due principali centri visitatori: Sugarlands Visitors’ Center e Oconaluftee Visitor Center.

Chattanooga

Chattanooga ha tutto il fascino del Sud, è piena di storia e di bellezze naturali. Lookout Mountain è una vera e propria attrazione popolare con il suo percorso da fare a piedi in mezzo a gnomi e personaggi da fiaba. ha delle viste incantevoli e si affaccia sul fiume Tennessee. un’altra attrazione di Chattanooga che vale la pena visitare  in città è Ruby Falls, una cascata di 145 piedi in una grotta. Non perderti anche il Tennessee Valley Railroad Museum, un luogo divertente da visitare con la famiglia e i bambini. E’ una città con ottimi ristoranti e birrerie.

  Credito: bigstock.com Nashville

Nashville

Nashville è strafamosa per la la musica country, è la culla del country. Questo lo sanno tutti. E’ un posto da visitare se ami la musica dal vivo e ti piace la vita notturna e suonare in una band. Ci sono tanti spazi dove fare musica e bar e locali notturni. Non puoi non divertirti! Anche La Country Music Hall of Fame merita una visita. Non scordiamo poi che è la capitale del Tennessee.

 

  Credit: bigstock.com Memphis

Memphis

Memphis, a differenza di Nashville è la città del blues.  Il posto migliore per assaporare questa musica è Beale Street, che è piena di locali di musica dal vivo, club blues, bar e ristoranti. Ci sono anche dei parchi incantevoli: ad esempio, il National Civil Rights Museum e Shelby Farms, il più grande parco urbano degli Stati Uniti. Pui trovare anche dei musei, ad esempio, la Famiglia di Musei del Palazzo Rosa. questa è la meta dei fan di Elvis, che ci vengono per visitare il famoso Sun Studio, Graceland e la casa di Elvis.

  Credito: Chris M. Morris Laurel-Snow Falls

Teresa

Sono Teresa, viaggio sempre on the road alla scoperta del profondo Sud Americano, di posti particolari. Qui troverai tutti i miei racconti di viaggio, food&tips e posti bellissimi da visitare. Troverai tanta America, ma soprattutto tanto Tennessee, il paese della musica e della natura. Il paese dei miei sogni.